Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
I miei biglietti

DIDATTICA A DISTANZA. COM’È, COME POTREBBE ESSERE

Oxy.gen Online

giovedì 28 gennaio 2021, 18:15 - 19:30

Informazioni sui biglietti

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LA VENDITA DEI BIGLIETTI È CHIUSA.

Descrizione dell'evento

DIDATTICA A DISTANZA. COM’È, COME POTREBBE ESSERE con BARBARA BRUSCHI

Barbara Bruschi è professore ordinario di Didattica e pedagogia speciale presso l’Università di Torino, dove insegna Didattica e media e Digitalstorytelling ed è vicerettrice alla didattica.

La didattica a distanza è accusata di impoverire il rapporto docente-studente, di dequalificare il corpo insegnante, di mercificare la conoscenza. Tutte queste accuse sono il cavallo di battaglia di molti docenti; tuttavia non sono pochi quelli che, praticando la nobile arte del fare di necessità virtù, hanno scoperto nel distance learning potenzialità insospettate dai più (ma ampiamente previste dagli studiosi).
Barbara Bruschi, autrice, con Alessandro Perissinotto, del libro Didattica a distanza. Com’è, come potrebbe essere. (Ed. Laterza, 2020) sta dalla parte di quanti hanno scelto di capire meglio le possibilità della didattica in rete. Liberandosi del pregiudizio che oppone distanza a presenza (concetti, questi, moderatamente conciliabili tra loro) si possono valutare le esperienze positive degli ultimi anni e, soprattutto, di questi ultimi mesi.


La partecipazione è libera collegandosi al sito: www.ilgiornaledivicenza.it

HAI UNA DOMANDA PER LA RELATRICE?
Per approfondire i temi che più ti interessano ti invitiamo a inviare in anticipo le tue domande o gli argomenti che vorresti sottoporre alla relatrice. Potrai intervenire da casa anche in diretta. Le domande, raccolte a partire da oggi, vanno inviate via mail a info@fondazionezoe.it oppure via sms o whatsapp al numero 3401098012.